Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2010, 22.33.55   #130
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Scusa Sole non mi è chiarissimo, non capisco se è ciò che credi, o se descrivi un meccanismo.
Entrambe le cose. E' quel che ho osservato.
Quote:
Se non si è in grado di amare, per cominciare ad esserlo è una condizione necessaria dare?Se non può non può.
Infatti, non ho detto questo ma che si tende a dare agli altri per compensare il bisogno di sentirsi importanti e le mancanze.
Quote:
Bisognerebbe avere la fortuna di incontrare gente che vuol amarci lo stesso per primi, e allo stesso tempo aprirci a ricevere, perchè poi si invertano le cose nel proprio destino. E' per me più importante però trovare le situazionein cui potere ricevere gratuitamente, perchè credo fermamente che quel qualcuno che ci vuol amare veramente trova il modo per farcelo accettare e permettere quel minimo di riempimento che induca alla capacità di amare a sua volta, e così via sempre di più.
Questo certamente è l'ideale.. magari anche lo troviamo ma non lo riconosciamo o lo sfuggiamo perchè non lo reggiamo... sai quante volte? Però rimane dentro..
In ogni caso penso che la soluzione definitiva e quindi la migliore sia quella di risolvere dentro di noi trovando la forza che può anche essere una spinta esterna di chi ci ama gratuitamente o che ci mostra qualcosa senza che lo avessimo calcolato...

Abbattere un muro di cui parlava Uno è anche osservare un meccanismo conoscerlo e poi invertirlo o azzerrarlo. E questo lo possiamo fare solo da soli..
Sole non è connesso