Discussione: Ma il diavolo esiste?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2011, 02.25.58   #18
Andrea Fontana
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 13-01-2009
Residenza: Emilia-Romagna
Messaggi: 27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Solo una piccola precisazione poi chiudo l'argomento.

Se non sbaglio questa frase è citata nel Vangelo, non è una frase della Bailey anche se la cita. Per analogia io dico si possone leggere tutti i libri esoterici del mondo (tanto non cambia nulla).

Ho fatto una sintesi di quanto A. B. scrisse, e in effetti non ho detto che ella si riferiva a Cristo quando profetizzò che alla fine dei tempi le cose nascoste sarebbero state rivelate ed i segreti gridati dai tetti.
Ma si deve aggiungere che il Maestro D.K. scrisse ne IL RITORNO DEL CRISTO:
"Sono tempi in cui ogni cosa viene proclamata dai tetti, come il Cristo predisse. Quando leggiamo o ascoltiamo di tante brutture, di tanti delitti, di tanto sperpero di denaro per soddisfare i sensi e per il lusso, ci perdiamo di coraggio; ma è bene che tutto ciò venga alla superficie e che lo si sappia. Tutto questo è analogo alla purificazione del subcosciente cui molti si sottopongono, ed è presagio dell’avvento di tempi nuovi e migliori."

La fine dei tempi è un riferimento metaforico alla fine dell'Era dei Pesci, che sta esaurendosi completamente, per fare posto all'Era successiva.

Riguardo a quanto ha scritto Sole su Gesù che nel deserto affronta e vince il diavolo, occorre comprendere che Gesù è uno dei Maestri della Grande Loggia Bianca, ma non è Cristo, e duemila anni fa Egli era al livello di un grande Iniziato, che nel deserto affrontò Tre volte, e lo vinse, il Serpente del Male, ovvero il suo Guardiano della Soglia. Il superamento di quella grande Prova lo condusse alla Trasfigurazione, metafora di quanto i Maestri chiamano la Terza Iniziazione, ovvero la stessa grande Espansione di Coscienza che hanno superato in vita Assagioli e Alice Bailey, ma che invece fallìrono Krishnamurti e Rudolph Steiner, benchè anche loro molto evoluti e grandi Discepoli esoterici.

Ultima modifica di Andrea Fontana : 25-01-2011 alle ore 02.31.55.
Andrea Fontana non è connesso