Discussione: Volere è Potere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2009, 19.10.28   #5
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Tempo fa chiesi a diverse persone che significa questa frase che troviamo spesso nell'Esoterismo e nella Magia in particolare.
Nessuno mi rispose nella "giusta" maniera. Virgoletto giusta perchè in realtà non esiste una maniera giusta in assoluto, esistono maniere migliori e maniere peggiori ed esiste la maniera giusta in un determinato contesto di tempo e spazio.

Taglio al volo la cosa che al 90% viene in mente subito a tutti, così vi costringo a pensare ad altro . Si è portati a pensare che aumentando la volontà si riesce di conseguenza ad aumentare il potere.
La cosa non è del tutto errata, c'è un fondamento veritiero di ciò nella visione profana, però il senso più profondo non è questo.
Di getto penso che significhi l'aumento delle possibilità di fare o ottenere un qualcosa, correlato all'aumento di volontà che riusciamo ad avere: se voglio veramente una cosa alla fine potrò farla.

Per il senso più profondo, l'unica cosa che mi è venuta in mente è che solo per le cose che ho potere autentico di fare, potrò avere vera voglia.
Il potere autentico poi può derivare dalla mia struttura, dalle possibilità scritte nel mio destino, e sono queste le cose che possono attivare meglio delle altre il mio volere.
luke non è connesso