Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 17.03.43   #26
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio

E rispondendo anche ad Edera dico che anche io sono convinta che la mente è il problema lei fa continuamente paragoni impedendoci di vivere nel momento presente ci fa andare di qui e di là avanti e indietro passato e futuro senza farci godere e prendere coscienza piena di quello che stiamo vivendo ora e non quello che ne risulta tra l'ieri e l'oggi.

Che ne dite?
Sì..Anche se nel mio caso non faccio paragoni tra passato e futuro perchè la mia attuale relazione, da questo punto di vista, era decisamente migliore rispetto a quelle passate, direi nemmeno confrontabile, nonostante questo pian piano la mente ha riniziato il suo lavorio bloccando il corpo. E' successo in corrispondenza dell'attrazione che avevo sentito per un altro, di cui ho parlato ma non darei troppo peso a questa cosa per due motivi: ho chiarito dentro di me cosa sentivo davvero per 'l altro' ed è fumo, la seconda è che come a voi, è già successo.. Quindi c'è uno schema sotto qualcosa che va sciolto.. Uno a questo proposito disse che stavo mettendo alla prova il mio rapporto per vedere se resisteva anche 'senza'. .. Non so se qualcosa di simile possa valere anche per voi, ogni esperienza è soggettiva.
Ora, vissuto personale a parte, sarebbe bello capire cosa ci impedisce di vivere davvero l'intimità in modo pieno.. Se la mente tace, il corpo sta bene no?.. Sto facendo delle prove e nei momenti in cui riesco a bloccare il flusso dei pensieri le sensazioni diventano più vive, le membra si sciolgono... appena con la mente mi sposto dal presente, come una molla, ritorna la tensione..
Per ora niente rapporti completi, ci si concentra sul sentire e sul riuscire a rimanere entrambi presenti a quello che stiamo facendo, visto che siamo sulla stessa barca..
Non cederò più ai tipici ricatti della mente femminile che passa sopra le proprie sensazioni come diceva Diam, non importa dove si arriva e come, basta stare presenti, fosse solo sfiorarsi una mano..
Almeno ci provo.. Mi conforta da un lato sapere che ciò che succede a me non è poi così strano, lo ridimensiona
Edera non è connesso