Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 19.43.45   #36
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Posso intromettermi...?

Facciamo un piccolo riepilogo, esiste un energia dentro di noi.

Questa energia trova una sua valvola di sfogo nel centro sessuale, in questo caso parliamo di energia sessuale ovvero tutta l'energia contenuta nel centro sessuale.

Questa energia può ristagnare (stare ferma immobile) oppure può essere bruciata con il sesso/autoerotismo oppure può essere raffinata con la testa.

Ora dunque, la cosa che credo interessi un pò a tutti è come si raffina questa energia? Io penso che si raffini con il pensiero, saper controllare un istinto al 100% è sicuramente un passo verso la costruzione di un IO padrone.

Probabilmente bisogna sospendere l'attività di tale centro nel senso di fermarla a quel livello e portarla più in alto, verso un altro centro intellettivo(testa)/emozionale (cuore)?

Inoltre credo ci sia da fare una distinzione fondamentale legata a motivi primordiali. L'uomo sin dall'antichità è cacciatore mentre la donna accudisce i piccoli. Da questa frase si evince che l'uomo primordiale è sempre a caccia (spargere il seme) mentre la donna che diventa madre quadra più facilmente il suo cerchio.

Infine permettetemi un ultima riflessione, l'Amore esiste nell'aria siamo noi che ci apriamo ad esso quando ci innamoriamo mentre il sesso è un atto pratico necessita di un pensiero che ci induca a farlo, saper controllare quel pensiero istintivo è significa avere forza di Volontà, quindi per quanto possa essere poetica la frase "facciamo l'amore" direi che è anche relativamente falsa.

Ciao e scusate l'intromissione.
Il Folle non è connesso