Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2012, 15.47.30   #46
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

La mente fa il suo lavorio. Può darci dei convincimenti, ad esempio sono stanca ed ora non sono in grado di fare sesso, oppure il contrario, ora sono fresca e riposata avrò un bell'incontro.
Eppure l'esperienza dimostra che non funziona così, ho visto certe "resuscitazioni" in fase di stanchezza e altrettante "morti" in fase di riposo. Qui la mente può dare altri convincimenti, lo faccio quando sono stanca morta, ed evito quando sono riposata ma non succede nulla.
Quindi c'è qualcosa che esula dalla mente e dal semplice volere o non volere.
La Volontà io la sto applicando in questo periodo nei momenti di pericolo cedimento, allora ritiro l'energia se inizia a scendere oltre un certo limite. La mente, e tutti i suoi convincimenti, va in tilt, cerca di mettermi il dubbio e di indurmi in tentazione, ma il ritiro dell'energia consente di mettere a tacere le voci interne.
Il non cedere è rivolto anche alla tentazione di psicanalizzare ogni cosa. Mi sembra di dover chiudere le paratie e continuare il percorso con all inclusive.
Oggi mi sembra di aver digerito tutto il malessere di questi giorni. Ho la mente più attiva e lucida e ho più energia.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso