Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 17.04.27   #7
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Astral credo che qui ci stia bene quella distinzione che si fece tempo fà tra emotivo ed emozionale, non so se era proprio questo il titolo della discussione.
Possiamo riprenderla o riportarer qui la distinzione.

Non si tratta di negare le emozioni ma di viverle senza farsi travolgere, senza identificarcisi.

Spesso gli artisti che veicolano egregiamente le proprie emozioni agli altri sono poi, come persone, un pò sballati, instabili, se preferisci irritabili comunque decisamente poco equilibrati. (in genere eh)
Penso che sia un luogo comune quello degli artisti poco equilibrati, se non ci facciamo influenzare dai media non credo sia cosi, è comunque anche uno psicologo per esempio che dovrebbe essere, e comunque un attore colpisce perchè è quel personaggio, è identificato in quel personaggio, anche se sa che non è quel personaggio, ma in quel momento è quell'emozione.
Non so secondo me le emozioni sono campanelli d'allarme, quello che provi ti fa capire su cosa devi lavorare, poi è ovvio che puoi trasformarle prima di esprimerle.

Si sono daccordo nel non farsi trascinare, ma credo che se uno non ha neanche più la capacità per esempio di emozionarsi davanti ad un tramonto, allora c'è qualcosa che non va anche in quel caso.
__________________
Astral
Astral non è connesso