Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2012, 11.47.19   #9
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si ma io non parlavo del fatto dello squilibrio o equilibrio dell'artista, parlavo della capacitā di espressione e comunicazione delle emozioni, cosa che smentisce un po' il fatto di non dover esternare le emozioni.

Per artisti non mi riferisco a chi ha successo, quello č marketing non č arte.
Parlo in generale dell'arte che č espressione, ma potrei dire anche altri mestieri dove la comunicazione e l'espressivitā č importante.

Mi risulta che l'espressione di emozioni, sentimenti e stati d'animo sia fondamentale, a secondo di quello che si interpreta.

Ci sono artisti e psicologi e equilibrati e altri squilibrati, come del resto tutte le persone, per cui l'esempio di Dafne era poco pertinente, ed č da sfatare il luogo comune che l'artista č quello squilibrato, appunto perchč non si deve prendere come punto di riferimento i media.

Non puoi dire ad un cantante, un attore, un ballerino, un pittore, di non esprimere emozioni in quello che fa. Ed anche uno psicologo direbbe di non reprimere emozioni, ma di esprimerle.
Ovvio che una certa trasformazione ci vuole, va bene non farsi trascinare da esse, ma viverle solo interiormente...
__________________
Astral

Ultima modifica di Astral : 15-02-2012 alle ore 11.52.09.
Astral non č connesso