Discussione: Caino e Abele
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2012, 19.54.26   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Rprendo le domande di Ray anche se non le aveva rivolte a me.
Se smettessero di litigare mi rilasserei troppo?

Ho alcune indicazioni raccolte nel tempo:

-Rompere le scatole è un modo per attirare l'attenzione.

-Quando manca la figura paterna i maschietti lottano in cerca di sostituirla di fianco alla mamma.

-Un genitore col problema del controllo avrà figli con lo stesso problema

-La litigiosità è sintomo di disagio, di mancanza di appagamento, eccesso di rancore da sfiatare.


Uffff...mi scappa sempre qualcosa..qualcosa mi dice che è colpa mia...di per sè non fà una piega perchè li ho cresciuti io eppuire i sensi di colpa non aiutano a capire..sposto sposto...se si odiano è perchè non gli ho insegnato a comprendersi, accettarsi, forse ne accetto uno più dell'altro, forse non riesco a schierarmi con nessuno, non voglio dare una ragione a uno piuttosto che all'altro...

Forse se smettessero di litigare io dovrei cambiare.

Più ci penso e più ingarbuglio.
Di sicuro sono molto diversi e questo complica di molto la comprensione. Di certo c'è che entrambi vivono la quotidianità come se all'altro venisse dato di più..mammamia che fastidio che provo, stò muovendo emozioni difficili e mi piacerebbe che mi aiutaste a venirne a capo.

Se smettessero di litigare sarebbero autonomi, questo lo sò che sotto sotto non lo voglio, nonostante tutto...cerco anche con l'altra domanda, fanno a gara per vedere chi è il migliore, in genere quello è l'unico scopo della gara...in questo c'è esasperato bisogno di prevalere, persino laddove meno dovrebbe essercene...la famiglia.

Adesso la sparo grossa.
Delle volte esaspero con i familiari per il bisaogno di uccidere mia madre (in senso metaforico eh ) che loro litighino come pazzi non potendo scaricare direttamente su di me? Anche se in realtà poi lo fanno perchè mi mancano spesso di rispetto....uhm

Aiutt
__________________
dafne non è connesso