Discussione: Caino e Abele
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2012, 20.28.41   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non lo so di sicuro, di certo c'è che noi bambini con il corpo di adulti vorremmo e vogliamo e ci battiamo e ci strappiamo i capelli etc etc perchè siamo sempre in cerca di attenzione e approvazione su questo non ci piove, la nostra pappa sottile.
E la gelosia ingrandisce e gioca appunto a sfavore su ste cose per succhiarci via energia ma si sa i bambini ne hanno tante perchè non sprecano in tutti modi nostri.

Ma tornando al punto centrale litigano perchè fanno a gara, la competizione è insita nel maschile almeno credo, l'animale maschio lotta per tutto per la supremazia e il potere attraverso il quale domina il suo mondo e può per questo riprodursi perchè la femmina si concede al più forte da sempre in natura.

E secondo me la prima preda siamo noi mamme
Credo che noi da mamme dovremmo fare il possibile per non creare differenze e gelosia ma se ci sono mica si può strapparsi i capelli e cospargersi di ceneri ogni giorno si può solo cercare di mediare e di non sottostare a ciò che hanno imparato a fare per ottenere quel che ricercano ognuno nel proprio modo.
Magari facendo in modo che lo chiedano che imparino ad esprimere a parole i loro bisogni.
Mi ricordo che un'infermiera mi disse che mio figlio piangeva per imparare a conoscermi e a gestirmi...ah quanto aveva ragione e mi aveva già riconosciuto, dopo un paio di mesi io ero già mamma a comando mi aveva già resa sua schiava ( poi mettici i sensi di colpa con i quali ci facciamo male da sole, la paura di sbagliare la frustarzione di non riuscire e zack ecco che ci saltano pure i nervi e loro ci vanno a nozze ci dominano e nemmeno ci rendiamo conto ah dimenticavo cosa che ho scoperto da poco il desiderio disperato di essere amata dai figli approvata, ascoltata......in pratica è un cane che si morde la coda)
L'esempio poi dovrebbe essere utile anche in questo caso.
E lo so non ti ho detto niente di utile mi spiace sapessi le lotte tra me e mio fratello da piccoli....
Forza e coraggio Daf
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso