Discussione: Caino e Abele
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2012, 22.50.32   #12
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

I miei figli non litigano più solo perchè non si incontrano quasi mai ma quelle rare volte è sicuro che litigano per un motivo qualsiasi.
Qualche settimana fa è successo che per due giorni il grande si è accorto che il piccolo ha indossato indumenti suoi per andare a delle feste. Giusto lui era libero dal lavoro e cercava proprio quegli indumenti che aveva indossato a sua insaputa il fratello. E' successo il finimondo, a colazione pranzo e cena, se sono detti e rinfacciati di tutti i colori, poco mancava che venissero alle mani... naturalmente di chi era la colpa? mia ovvio! il grande mi accusava di avergli dato il permesso di indossare i suoi indumenti e il piccolo mi accusava di avergli fatto la spia e dargli ragione. Niente di vero in entrambi i casi, non solo ero ignara ma ho cercato di rabbonire il grande dicendogli che era normale tra fratelli scambiarsi vestiti, forse il piccolo doveva far colpo su qualche ragazza e l'abbigliamento del fratello grande fa più figo, al piccolo ho spiegato che non deve mettersi i vestiti degli altri senza chiedere permesso... insomma una tragedia, ed io volente o nolente messa sempre di mezzo.
La cosa peggiore è che il piccolo in mancanza del grande entra in competizione con il mio compagno, il quale a sua volta ha identificazione con il suo rapporto conflittuale con suo fratello, minore di lui, ed io sempre messa di mezzo!
Mi sono stufata, sempre a litigare ora con l'uno ora con l'altro per metter pace, sembra paradossale.
Essere imparziale è difficile... e due fratelli che nascono Caino e Abele sembrano non trovare mai accordo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso