Discussione: Caino e Abele
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2012, 16.37.21   #19
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

E' difficile dare un suggerimento, se non riportando le proprie esperienze. Suppongo da quello che ho letto, che Caino ed Abele è una metafora, e non è uno più buono, e l'altro più cattivo (da quello che ho letto sembrano entrambi caini

Quando sono nato io mia sorella era gelosa, un giorno cercò di sbattermi addosso al muro col triciclo, e fortunatamente l'impatto mi fece cadere, prima di rimanerci addosso al muro. Quindi niente di nuovo sotto il sole.

Da quello che ho letto mi sembra che tu sia l'unico punta di vista femminile, e questo sfocia liti, perchè sembra che il tuo affetto è un punto di riferimento importante.

Se può esserti di incoraggiamento, io e mia sorella ci sfondavamo di botte, almeno finchè io non ho compiuto 20 anni, dopodichè è passata. Una volta ci volle mamma, papà e nonna insieme per dividerci, ed in tre non ce la fecero.

Sicuramente qualcosa si può fare, ma indubbiamente qualcosa farà anche il tempo. Io non so che età hanno, e quanti anni di differenza si portano. Nel tuo caso però sembra una lotta primordiale a chi accontenta più la femmina del gruppo, o del capobranco.

Non saprei, ma potrei ipotizzare che se entrambi trovassero altri riferimenti femminili, della stessa importanza, questa cosa scemerebbe un po'.

Comunque vi ammiro tutti, fare i genitori, è veramente il mestiere più difficile del mondo.
__________________
Astral
Astral non è connesso