Discussione: Arcana Cœlestia.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2012, 20.01.20   #33
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

. But that every single detail, even the smallest, down to the tiniest jot, means and embodies matters that are spiritual and celestial is a truth of which the Christian world is still profoundly ignorant, and for that reason it pays insufficient attention to the Old Testament. Nevertheless they are able to know this truth from the single consideration that because the Word is the Lord's and derives from Him, it cannot possibly exist if it does not contain within itself such things as belong to heaven, the Church, and faith. If this were not so it could not be called the Word of the Lord nor be said to have any life within it. For where does its life originate except in those things which belong to life, that is, in having every single detail go back to the Lord, who is life itself? Therefore anything that does not interiorly focus on Him has no life; indeed any expression in the Word that fails to embody Him within itself, or does not in its own way go back to Him, is not Divine.
Ecco il mio contributo:
[b]Ma che ogni singolo dettaglio, anche il più piccolo, fino al più piccolo iota, significhi e incarni questioni che sono spirituali e celesti, è una verità di cui il mondo cristiano è ancora profondamente ignorante, e per questo motivo paga una insufficiente attenzione al Vecchio Testamento . Tuttavia (i cristiani) sono in grado di conoscere questa verità dalla sola considerazione che, poiché la Parola è il Signore e deriva da Lui, non può esistere se non contiene in sé cose che appartengono al cielo, la Chiesa e la fede. Se non fosse così non potrebbe essere chiamata la Parola del Signore, né può dire di avere una vita all'interno di esso. Perché dove ha la sua origine la vita, se non in quelle cose che appartengono alla vita, cioè vedere ogni singolo dettaglio tornare al Signore, che è la vita stessa? Quindi tutto ciò che non interiormente si concentra su di lui non ha vita, anzi una qualsiasi espressione nella Parola che non riesce in Lui incarnarsi, o a non tornare da lui, non è Divino.
P.S.
ho notato che i passaggi che sono difficili per te lo sono anche per me. Mi pare dunque che non dipenda dal latino o dall'inglese nè dai traduttori.
Forse un problema fisiologico è che sono parole molto antiche e riguardano una materia già complessa di suo.
Comunque niente paura: a me questa cosa che sta venendo fuori mi piace. E quando arriveremo al dunque c'è anche caso che ne trarremo benefici......
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.

Ultima modifica di centomila : 24-03-2012 alle ore 20.03.57.
centomila non è connesso