Discussione: Coscienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2006, 13.48.54   #48
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Si certo, se entri in contatto con una coscienza "più potente"... più espansa.. senti come un colpo... in effetti prova a pensare che questa coscienza più espansa con cui entri in contatto ha più connessioni delle tue, riceve più informazioni di quelle che tu sei abituato a ricevere e quindi può anche stordirti...
Mi viene in mente quel passo del Vangelo in cui Gesù venne toccato da qualcuno della folla e disse: "Chi è stato a toccarmi? Ho sentito una virtù uscire da me..."
Allora i suoi apostoli, che lo accerchiavano per proteggerlo, dissero: "Nessuno ti ha toccato Maestro, eravamo noi dietro di te e nessuno ha potuto allungare le mani su di te."
Ma Gesù insistette: "Qualcuno mi ha toccato" ...e allora si fece avanti una donna che, scoperta, ammise: "Io ti ho toccato Maestro, ti prego perdonami, ma sono molto malata"
"La tua fede ti ha salvata. Va in pace, donna"

Credo di capire ora a cosa si riferisca questo passo del Vangelo... L'attenzione di quella donna era così concentrata su Gesù, guidata dalla sua enorme fede, che ha potuto raggiungerlo e toccarlo con la Coscienza... E' sorprendente notare come gli episodi narrati dal Vangelo siano molto più metaforici di quanto si pensi...
__________________

Kael non è connesso