Discussione: Il Cuore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2006, 15.21.29   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
io penso che in esso confluisce tutto.. chiuderlo significa nn far entrare ed uscire nulla aprirlo fare in modo di comprendere l'esterno e l'interno; nn è solo il tramite ma è l'espressione di noi al completo. Il controllore e il divulgatore reale di noi stessi.

Mi sa che nn mi sono capita...
Si credo che una percezione del Cuore vada posta in questi termini.
Mi sento di dire che nella maggior parte dei casi molti non percepiscono il "cuore " semplicemente perchè questo rappresenta la parte che si tende ad oscurare; quella parte che molto spesso ( e questo potrebbe essere una condizione a causa della quale si tende verso ) ci fa sentire " umili " di fronte ad una circostanza. Quale parte mediatrice, quella del cuore, rappresenta dunque il collegamento tra l'esterno e l'interno.
Dirlo a parole potrebbe risultare fine a se stesso non rendendo quindi il vero significato. Come dire...è più semplice " sentirlo " che spiegarlo secondo me....ma attendo chiarimenti.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso