Discussione: Vivere in difesa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2009, 11.16.01   #60
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Hai presente come rispondo alle signorine delle pubblicità telefoniche?
Il caso è adattissimo

Oppure se ho particolarmente fretta invito deciso l'interlocutore a farsi gli affari propri, ma non velatamente....
Poi quando rivedo queste persone le risaluto come se nulla fosse, se capita ci parlo etc... a volte rimangono offese, altre volte prendono la cosa come segnale per ricominciare ad essere invadenti e io rispondo ancora in un uno dei due modi.
Altre volta ancora le persone capiscono, poche volte purtroppo, ma vale la pena vivere per quelle
Stamani sono entrati in ufficio due ragazzetti, vestiti di tutto punto che volevano vendere al mio capo con uno scontofantasticodel10% energia elettrica, occasione imperdibile.. siccome lui è assente ci hanno provato con me, già che c'erano, hanno chiesto il gestore con cui mi rifornisco in casa e se per caso non volessi approfittare di questo fantastico sconto. Normalmente davanti a queste cose mi irrigidisco molto e o mi faccio fregare o rispondo già sulla difensiva con un tono poco amichevole.. ho provato a non fare nessuna delle due cose, gli ho risposto con un no deciso, e dopo un momento di insistenza, gli ho detto, sorridendo: il mio no è irrevocabile
Se ne sono andati, e non ho avuto bisogno di trattarli "male" perchè lo facessero.. è una banalità , ma si puo' cominciare dalle piccole cose per cambiare quelle grandi (o più importanti per noi), in fondo anche questo a me sembra una questione di saper mantenere i propri spazi (torno sempre lì alla fine) ma finalmente senza doversi difendere..
Certo bisognerebbe ricordarselo ogni volta.. ma intanto si puo' cominciare..
RedWitch non è connesso