Discussione: Caino e Abele
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 20.32.05   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E tu che fai?
Bella domanda, da un milione di dollari.
Io manifesto i miei sentimenti liberamente cercando di stare nel mezzo il più possibile. Se poi è necessario spostarmi verso l'uno o l'altro momentaneamente lo faccio e basta. Spiego che il mio amore è lo stesso, ma la manifestazione di esso è diversa perchè diversi sono loro, non sono una macchina che eroga servizi sempre uguali. Io li preferisco entrambi ma con motivi diversi. Con ognuno di loro condivido interessi e dialoghi diversi, e litigo pure in maniera diversa e in tutto ciò non ci vedo nulla di sbagliato, non saprei essere esattamente uguale con loro.
Ad esempio, il grande non ama il contatto fisico se non attraverso un bel massaggio alla schiena, è il suo modo per stabilire un contatto fisico con me senza essere sdolcinato, il piccolo si risente come se lo privilegiassi ma lui massaggio non ne vuole.
Il piccolo preferisce un contatto diretto, mi bacia e mi abbraccia senza remore, il grande si risente, dice che è una sdolcinatezza e non sopporta il gesto affettivo, non vuole che lui mi tocchi e mi abbracci.
Loro stanno sempre all'opposto, hanno gusti alimentari diversi e quantificano il mio modo di occuparmi di loro quando sono malati, o a scuola o a pranzo... poi litigano e devo stare attenta che non vengano alla mani, è pesante, mi dilaniano l'anima e a volte li mando a quel paese volentieri.
Insomma come la giro giro per loro è motivo di litigio, malgrado lo sanno che io li amo entrambi e totalmente e i sacrifici li ho fatti uguali per entrambi.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso