Discussione: Caino e Abele
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2010, 00.21.46   #9
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E allora perchè secondo te fanno a gara? Giro anche la domanda... cosa succederebbe, secondo te, se smettessero di fare a gara?
Ah che bella domandina.....

Anch'io ho due figli sempre in lite, anche se la situazione è meno critica di quella di Diamantea perchè riescono ancora a giocare insieme e soprattutto a colaizzarsi per far strippare la madre..

La situazone è peggiorata crescendo, soprattutto da quando il piccolo (che combinava sempre guai) ha cominciato a comportarsi meglio...generando ulteriori gelosie...

Che cosa succederebbe se smettessero?
Pace
E probabilmente niente attenzione
E chi ci vive senza attenzione? Muble muble

Potrebbe anche essere uno scarico.
Personalmente ho imparato che ci sono persone e cose che mi generano tensione e rabbia, cose però su cui non riesco ad esercitare una reazione, la cosa mi frustra e finisce che scarico su chi ho vicino, su quelli che per età o affetto maggiormente sono disposti ad assorbiresenza reagire troppo.

Magari i fratelli litigano tra loro anche per scariscarsi di antipatie esterne, situazioni umilianti ecc che non sono riusciti a gestire?

Un pensiero curioso stà attraversando il deserto cranico ( ) qualche volta per sedare le risse mi è capitato di dire, oltre al voletevi bene perchè siete fratelli, a uno di capire l'altro perchè si era comportato da bimbo piccolo o perchè aveva fatto lo scemetto ecc rendendo uno dei due complice di un mio pensiero, di un mio giudizio invece di rimanere super partes.

Non so bene come spiegarmi ma ho la sensazione che certe g,losie si siano acuite anche per una mia errata gestione delle dinamiche.
In pratica non si tratta di prediligere uno ma nemmeno di essere imparziali quanto piuttosto di essere variabilmente a favre di uno o un altro a seconda del caso
dafne non è connesso