Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2010, 21.47.56   #127
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non è che non ci si sente mai pieni.. non si sente proprio. Le emozioni sono bloccate e i sentimenti sono bloccati. Non si è in grado di prendere e di ricevere, la porta è chiusa in entrata non si è mai imparato ad aprirla ma c'è il tentativo disperato di farsi amare e per farsi amare bisogna dare .. l'impressione di amare l'altro e quindi il personaggio che si incarna da.
Il dare che sto intendendo io non è il dare che stai intendendo tu. Magari puoi definirlo meglio se vuoi, altrimenti finisce che magari siamo lontani anni luce e non ci capiamo mai.

Scusa Edera se ti tiro dentro ma hai descritto bene quando hai detto che ti sembra tutto fermo e fermo è freddo.

Se non merito una cosa e mi sento frustrato nella sensazione di avere qualcosa che non merito tenderò a compensare restituendo, e per evitare di avere tenderò ad essere sempre io quello dalle "spalle larghe" che da, che non ha bisogno di parlare con nessuno, che se la cava da sola... uno che ha carenze affettive non se la da nemmeno la possibilità di essere amato il problema però è che non sa come si ama. Non sa nemmeno che esiste un sentimento che riempie... il cuore.
Ma è chiaro che parliamo di un agire compensatorio quando dico dare.
La vuoi una definizione cruda del dare che intendi tu ?
Bene eccola , quel dare e' chiedere l'elemosina per sopravvivere .
Questo e' quello che penso .
nikelise non è connesso