Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2010, 12.59.47   #1
Senza Volto
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Senza Volto
 
Data registrazione: 24-11-2010
Messaggi: 21
Predefinito E rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori...

Questa frase, enunciata così, mi fa pensare al fatto che noi uomini abbiamo in partenza un Debito così grande che da soli non possiamo estinguere, nemmeno accumulando tutti i crediti del mondo. Altrimenti rimettendo tutti i debiti ai nostri debitori azzereremmo il gap senza bisogno dell'intervento del Signore. Oppure ci sono debiti che da soli non possiamo estinguere e l'unico modo è accumulare crediti ad altri livelli che poi LUI distribuirà in modo adeguato.
E' come se i debiti che abbiamo con Lui potessero essere estinti solo rimettendo i debiti ai nostri debitori. Se siamo caritatevoli verso i nostri fratelli allora anche Lui lo sarà con noi, essendo penso impossibile estinguere il debito direttamente con Dio. Perciò ci concede questa moneta di scambio: fai del bene agli altri ed Io lo farò con te, in una sorta di catena fraterna.

Forse questo tread si collega al discorso che facevate nell'Opera al Nero, dove Anubi pesava le anime dei morti...
Senza Volto non è connesso