Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2011, 12.15.27   #6
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
..... In sintesi il "come" ed il "perchè" sono generalmente più interessanti del "cosa". Non ho scritto più preziosi, ho scritto più interessanti, che interessano, perchè sono la strada per arrivare ai "cosa". Parlare dei "cosa" è noioso, inconcludente, evangelizzante.
Questo per esempio colpisce la mia attenzione ora rispetto a quando l'ho letto la prima volta. Se non mi sbaglio spiegherebbe il perchè le discussioni spesso si fermano. Però mi sorgono delle domande. Non penso si voglia dire che in assoluto non bisogna parlare dei "cosa". Però se si parla dei "cosa" ci si può aspettare che nessuno rilanci nella discussione. Basta essere consapevoli di ciò.

Citazione:
2° Assunto: C'è il momento per espandere la visuale e quello per concentrarla.
Non mescolare mai i due momenti nello stesso periodo, crei soltanto confusione in chi ascolta ed in te, anche se forse è meglio dire che la confusione l'hai già.
Questa cosa non è che l'abbia ben chiara, perlomeno credo che quando si scrive lo si faccia il più delle volte spontaneamente, ma mi piacerebbe farlo da ora distinguendo consapevolmente i momenti. Da come mi si corruccia la fronte, ho idea però che sia un tantino più difficile fare questa distinzione, c'è qualcosa che mi sfugge, non mi ero mai posta il problema.

Ultima modifica di webetina : 20-03-2011 alle ore 12.32.22.
webetina non è connesso