Discussione: Triduo pasquale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2011, 10.35.53   #28
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mettete tutto insieme, frullatelo e avrete altri punti di vista.
Si parlava del lavaggio dei piedi dei discepoli e hai puntato il dito sull'uso dell'acqua e sul fatto che i discepoli stavano dando sfogo all'importanza personale (in pratica) Più su si era sottolineato il fatto dell'umiltà e Luke aveva parlato di riflessologia plantare.

Oggi facendo degli esercizi mi sono accorta che come sempre quando appoggio sui piedi e cerco una posizione stabile oscillo parecchio, soprattutto se le gambe sono vicine. In un altro esercio nel passare dall'appoggiare il peso da una gamba all'altra ho percepito nettamente le parti del piede che non poggiavo, o meglio, che poggiavo ad intermittenza. Per farla breve ho pensato che essendoci nei piedi tutti i punti riflessi di tutti gli organi, se il mio corpo non è in salute nei punti riflessi avrò problemi ad appoggiare o a far passare. Oltre a questo cercando informazioni sulle due correnti di energia che ci attraversano, ho letto che proprio nei piedi queste "colonne" trovano il punto di entrata e uscita con la terra..(in linguaggio bestia)
Addio radicamento in pratica.

Mi chiedevo se quella purificazione dei piedi fatta da Cristo simboleggi quella purificazione del corpo che dovremmo ricercare sempre per poter avere ogni punto di contatto energetico libero e reattivo al contatto delle Energie vitali.
Purificazione del corpo e di sè visto che quando si è in contatto con le energie in modo pulito dovremmo essere in quello stato che ci permette di osservarci meglio e di castigare l'IP...

Ultima modifica di dafne : 01-04-2011 alle ore 10.38.30.
dafne non è connesso