Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2007, 13.39.40   #15
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
A questo punto è sempre meglio l'energia che deriva dalla luce al neon invece che di altari pagani dove si facevano sacrifici.
Su questo ho i miei dubbi..

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Poi c'è da dire che conta molto la Presenza che in quel posto può o meno farsi viva.
Non voglio entrare ora (perchè esula dal tema) nel fatto che comunque una chiesa, un tempio o altro nello stesso tema venivano costruiti in luoghi adatti e appositi quindi un negozio difficilmente sarà situato in tali punti, ma che se entro in una chiesa, s entro in tempio buddista, in una moschea (di vecchio stile) o anche nella capanna dello stregone indiano è diverso che entrare in un negozio con l'insegna luminosa... è una questione di energie, io le percepisco e ne sono sensibile anche se volendo posso chiudermi... ma anche se mi chiudo non cambia quello che è.

Da me c'è una chiesa evangelica, ha la sede in una stanza di un'antico palazzo... niente di sfarzoso, niente di particolare.. una piccola iscrizione fuori dalla porta, insomma se non ci cozzi contro non ti accorgi nemmeno che esiste.
Forse l'insegna è un modo per far breccia, infatti ti ha lasciato l'amaro in bocca ma ti è rimasto impresso.
Con questo non voglio elogiare il metodo assolutamente, ma forse è da considerare anche come una forma di "pubblicità".. Indubbiamente decadente e kitch.

Non tutte le antiche chiese o i luoghi di culto possono vantare la costruzione su posti particolari, ma ad oggi ci sono arrivati spiritualmente vivi. Quando entri li senti diversi dai luoghi di culto di recente costruzione.
La preghiera ed i riti praticati al suo interno durante gli anni hanno creato questa condizione energetica, magari fra qualche hanno il negozio-chiesa potrà vantare un'aria migliore.
Certo che parti molto svantaggiato nel creare qualcosa di spirituale su un luogo vissuto fin'ora sul piano materiale... Se poi ci aggiungi l'insegna....
Faltea non è connesso