Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2008, 21.42.28   #1
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito Iosotuttoiofacciotutto.

Non so in che modo definirle , mi riferisco a tutte quelle persone con le quali volente o nolente mi debbo talvolta (troppo spesso) relazionare.
Presente quelle che magari incontri per la strada sempre indaffarate e che nel tempo di un saluto e di un "come va?" , ti hanno già raccontato il motivo del loro essere là e relazionato sulle cose che stanno facendo....
Lavorano tutto il giorno , fanno la spesa nel più conveniente supermercato che si trova appena fuori città, vanno regolarmente in palestra e al corso di ballo due sere la settimana , hanno iniziato il corso di egittologia organizzato dall'università [...come? non ne hai sentito parlare???? è semplicemente fantastico ], sanno tutto dei loro figli , hanno appena concluso il 3° ciclo di pilates e sono in finale al torneo di nonsoche ,
il sabato mattina si mettono a disposizione per un paio d'ore presso al segreteria dell'associazione volontariato[...come sarebbe carino venissi anche tu, c'è tanto bisogno ] ...ti danno l'indirizzo della sarta più brava e conveniente al mondo , a tacere delle considerazioni sulla attuale situazione politica e finanziaria che loro sarebbero in grado di risolvere perchè è solo una questione di strategia.
E non tentare di spostare la conversazione sull'ultimo film che hai visto ( della serie anch'io faccio qualcosa) , rischi un 'iperveloce critica su tutti i film in programma all'ultimo festival di Venezia.
Trattasi di pseudoconversazioni per fortuna di durata limitata ... già perchè solitamente queste persone all'improvviso tagliano corto, salutano velocissimamente e continuano la loro strada...
L'incontro di stasera nel tragitto lavoro casa, con sulle
spalle alcuni sensi di colpa per essere uscita troppo tardi e non aver avuto il tempo di passare al negozio per ritirare il pacco che mio marito sta aspettando con ansia...per non aver acquistato la carne che mi ero proposta di cucinare per cena .... con il quotidiano
sotto l'ascella ancora intonso... confesso che dopo essere stata colta da feroce desiderio di piazzare un cazzottone in testa per farla stare zitta....mi son trovata a contare tutte le cose che avevo in programma oggi e che non sono riuscita a fare...e mi sento uno strazio. Iosotuttoiofacciotutto ha colpito ancora
gibbi non è connesso