Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2010, 10.45.14   #61
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
IO non risparmio niente a nessuno, dico quello che penso.
Cosa fai ? mi fai la paternale ?
Tutti attingono a qualcosa, tu a cosa attingi ?

Può essere che tra tutte le cose che ho conosciuto alcune siano più in sintonia con me che altre e allora ?
Tu sei diverso ?

Quello che conta è quello che uno sperimenta in sè stesso e ciò che dico trova riscontro in me.
Se ho citato l'advaita non è perchè io ne sia un esperto, ma per citare un esempio che è in linea col mio pensiero, non l'ho fatto per sottolinearne l'autorevolezza.

A me piacciono i discorsi semplici e chiari che li possa capire anche mia nonna.

Magari se mi risparmi Mara , Upamana e la Protomateria io mi sforzerò di non citarti più l'Advaita, così ci confrontiamo sulle cose che ci ha insegnato la vita e l'osservazione e non quelle di persone che neanche conosciamo...

Mettiamo fiori nei nostri cannoni ?
Ma Chi è che vede cannoni? Chi è che vede paternali?

Ho diversi migliaia di post qui, se ti prendi la briga di leggerne anche solo poche centinaia scoprirai che non ho mai (forse in qualche caso raro tipo questo) nominato Mara, Upamana etc...
Di solito uso analogie con il quotidiano di tutti, per esempio l'acqua, un secchio etc.... non ho però problemi anche a discutere di Advaita.

Quindi se vuoi che usiamo i concetti dell'Advaita prendiamoli per intero ed in maniera corretta. Altrimenti come già detto in passato: ok ci mettiamo d'accordo che per te albero significa casa, cielo significa celeste, formaggio significa morbido etc etc... insomma inventiamo un nuovo vocabolario e poi l'usiamo per comunicare tra noi.

In ogni caso ti ho chiesto di risparmiarmi le "provocazioni" tipo "chi è che..?". Non mi sconvolgono, non mi irritano, non mi illuminano etc... Ho già passato quello stadio. Se le userai non fai altro che alzare una barriera tra noi perchè mi limiterò a non considerare ciò che scrivi

Uno non è connesso