Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 00.18.05   #16
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
No, secondo me no. Ma per via di un altro discorso, legato diciamo alla struttura generale degli umani... struttura che si deve spezzare se si vuole avazare. Per la quale, se c'è qualcosa che è molto in linea a come sono, beh è proprio quella da evitare. Diverso il discorso, anzi opposto, alle Vie più nelle mie corde, o meglio nelle corde del mio Essere. Ma saranno loro (essere e vie) ad "architettare" checchè io tambaschi in cerca di vie comode (comode per non cambiare davvero).

In pratica sto dicendo che se una Via mi propone qualcosa che per me è particolarmente difficile e vado in un'altra che non mi fa questa richiesta me la sto raccontando.
Si ma ognuno ha le proprie predisposizioni, e qualcuno potrebbe non percorrere la via proprio perchè difficile rimanenedo fermi.
Io invece credo fortemente nelle vie affini, che non sono quelle più facili, sono soltanto quelle più adatte a noi, che nel nostro contesto culturale magari è il cattolicesimo.
Se non ti trovi in linea con una confessione non puoi continuare a condividerne i principi, sopratutto poi se oltretutto sono il frutto della convinzione o corruzione di alcuni.
Il rifiutare la confessione più convenzionale a noi, e riconoscerlo, questo è già un fatto di crescita spirituale.

Io penso che i sigilli si possono tranquillamente indebolire col peccato. Infatti la schiera di battezzati, comunicati e cresimati nel nostro paese che sono cattolici sulla carta, ma che nei fatti si comportano da atei o peggio ne sono la dimostrazione, che questi sigilli non lavorano più. Su persone più spirituali invece possono lavorare ancora e sono daccordo con Red.

Ma cosa succede se ricevo il battesimo di una religione pagana?

Ultima modifica di Astral : 11-05-2011 alle ore 00.20.25.
Astral non è connesso