Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2011, 05.52.41   #31
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

A me capita di ascoltare le persone nel lavoro, raccontano delle cose e anche se difficilmente si tratta di sfogo, mi posso annoiare lo stesso nel momento in cui sento che non stanno parlando più con me, ma seguono i loro pensieri in automatico, un parlare a raffica perdendo di vista che c'è una persona che sta davanti a loro. Allora è forse come venire a contatto più con il loro meccanismo, che è come un disco troppe volte ascoltato che l'orecchio non sente più.
Se una persona cerca di attirare la mia attenzione ma mi parla, parla a me veramente, io non mi annoio mai, anche se mi racconta la stessa cosa tante volte.

Credo poi, cosa a parte sia il caso di una vera richiesta di aiuto, in cui la persona, il figlio, il passante per strada, non sono nella condizione reale di potere pensare a te in quel momento; non si tratterebbe più secondo me di attirare l'attenzione fine a se stessa. Cè l'autenticità dell'essere in quel momento, che magari basta a motivare chi presta l'attenzione, che potrebbe anche sentirsi poi stanco ma in qualche modo ricaricato lo stesso.

Ultima modifica di webetina : 17-02-2011 alle ore 05.54.48.
webetina non è connesso