Discussione: Vivere in difesa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2009, 20.51.06   #81
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Almeno inconsciamente hai capito dove volevo arrivare, quando ti difendi aggredendo hai la momentanea sensazione di star meglio, scarichi quello che non riesci a reggere in realtà il problema non è che sta piovendo troppo ma che il tuo bacino è troppo piccolo (doppio senso ma non ci provo neanche a spiegartelo ), se fosse più grande accoglierebbe più acqua e poi la scaricherebbe (per vaporizzazione) tranquillamente nei tempi in cui non piove.
Detto in parole umane (almeno spero) nella vita ci sono cicli buoni e meno buoni, se prendi bene quelli meno buoni poi appena capita quello buono (per esempio i cagnoloni, i bimbi di tua sorella etc..) riequilibri il tutto senza aver mai a soffrire (o almeno facendolo per uno scopo quando non si può farne a meno).
lo so che non sei capace di fare come faccio io, non è neanche detto che sia il modo giusto, lo è per me, ma tu pur trovando il tuo potresti trovare il modo di difenderti, se serve, senza perdertici dentro, senza farti risucchiare.
A me sembra di aver esaurito il contenitore della pazienza che lo vedo come il vaso di Pandora, scoperchiato e vuoto, scatto anche per fatti meno gravi me ne rendo conto, unica scusante è di aver dovuto, come tutti del resto, sopportarne parecchie ed ora il bacino, come dici tu, non riceve più acqua è diventato idroreppellente, saturo.
L'epiteto di "aggressiva" mi ha sempre perseguitata da quando sono entrata nel mondo del lavoro, non sono mai stata capace di adattarmi alle autorità sciocche e vuote, quando insegnavo ho visto insegnanti perdere ogni dignità di fronte all'autorità dei presidi, nell'ambiente commerciale, dove oggi lavoro, i colleghi hanno tutti un atteggiamento servile che poi gli torna molto utile, buoni solo a parlare dietro senza mai esporsi.
E allora la mia "aggressività", quando serve, gli altri la utilizzano e mi presentano problemi da dover risolvere ed io alla don chisciotte, o come una stupida, affronto anche le battaglie degli altri, facendole mie, con passione!
Quando però si discute il mio modo di fare viene tacciato di aggressività, una volta mi è stato detto di essere come la "pasionaria" perchè inveivo contro le malefatte dell'amministrazione locale che, per fini di lucro, danneggia il centro storico dove vivo...
filoumenanike non è connesso