Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 15.45.48   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Sicuramente se qualcosa si reincarna non è il corpo, ne il cervello ovviamente.

In ogni caso ci andrei comunque cauto, poichè spesso la nostra parte più romantica ed idealista ci da delle spiegazioni per calmalci ( diciamo dei contentini).

Non è il caso di Dafne, ma molto spesso chi crede alla vite precedenti, è perchè magari ha una situazione famigliare, lavorativa, di salute o affettiva molto triste, infelice e pesante, e riesce a giustificarla tramite questa cosa, che non dico che sia falsa però può essere un compensativo.

In ogni caso guardando la cosa, non troppo dal punto di vista scientifico, ma dal punto di vista più filosofico, non credo che ci si reincarni sempre in qualcosa di meglio, questo dovrebbe essere la norma, ma blocchi irrisolti rimangono comunque.

Se lo spirito che è in noi, è perfetto ed immutabile, è divino, ed il corpo non si reincarna perchè muore, rimane soltanto l'anima.

Ovviamente sono ipotesi, non mi scannate .
Io ci credo alla reincarnazione, perchè ci sto studiando qualcosa sull'astrologia karmica e perchè vedendo come il livello spirituale degli uomini sia molto molto diverso tra loro ( come pure quello materiale) mi pongo dei quesiti.

Inoltre rifletto sul fatto di avere la sensazioni che certe arti, o certi studi mi vengono talmente spontanei, che mi meraviglio se l'abbia mai fatti prima.

Il topic potrebbe essere interessante se cerchiamo però di arrivarci piano piano.

Astral non è connesso