Discussione: Nuda davanti ai fari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2011, 14.27.59   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Un altro? T'ho mandato la mail... t'ho indicato il post... più di così...


Scherzi a parte, ci sono un sacco di cose nel sogno e dal tuo ultimo post mi pare tu stia cominciando a lavorarci.
Per il post illeggibile, potrebbe darsi che semplicemente la tua coscienza non è ancora in grado di accoglierne il contenuto, pur se è comunque entrato ad altri livelli... pare che non entri nella coscienza perchè non "abbassi la guardia", o almeno così ti fai dire dal "tuo Ray".
I tuoi Rayuti sono preziosi, puoi scrivere, farmi un fischio, telefonare, un piccione viaggiatore, i pizzini... ogni quando vuoi

Per altri livelli, immagino si colleghi ad altri sogni dove ricevo spiegazioni che poi al risveglio non ricordo più. Per intanto so che il motivo è da addurre al mio stato di guardia che rende difficile far affiorare alla coscienza.
Qui le domande si moltiplicherebbero come i pani e i pesci...
Ma ne pongo una sola: lo stato difensivo riguarda una sfera in particolare o è un'attitudine generale che non fa affiorare tante cose?
Di dicuro lo stato difensivo tira molta energia, creando vuoti che mi impediscono di far fluire l'energia in altri ambiti più utili.

Riguardo la mia nudità rifletto sul fatto che vedo solo la parte superiore del corpo anche se di fatto sono nuda ma arrivo a vedermi solo fino alla pancia.
Ho scelto il locale sotto casa mia, potevo sceglierne un altro anche di proprietà di famiglia o altro. Questo potrebbe indicare che considero la parte inferiore di me, le radici, la parte materiale ma anche sessuale visto che il risvolto poi è quello. La tentazione, la paura, l'ambizione che interrompono la mia abluzione.
Ecco mi sembra questo il punto importante del sogno, mi lascio distrarre nel mio processo iniziatico o di purificazione dalle mie paure.
Qui ci starebbe forse il discorso sullo schermo bianco, sull'imbrattamento del mio schermo o sullo sfondo del mio schermo.
In fondo io sono nuda, cioè così come sono ed anche senza difese, mi metto dietro la vetrina quindi un posto dove tutti possono vedermi così come sono anche se la probabilità di vedermi è per pochi elementi e per caso perchè lo faccio di sera, quando fuori è buio. Vuol dire che sono me stessa lontano dagli altrui? Oppure che sto facendo una cosa che deve rimanere riservata, che non tutti possono vedere?

Del resto ho invitato pure il mio direttore che è si un amico ma è un uomo corruttibile a causa della sua ambizione e passione per le donne, a causa di questo mi trovo nella situazione di pericolo con l'uomo sbavoso, che se anche fosse passato di lì e non avesse visto la scena erotica sarebbe andato via, quindi divento scenario per attirare bassa energia, quella che mi fa più paura.
Malgrado i vetri blindati metto la chiave fuori per rendere accessibile l'interno malgrado non voglio questo.
Qui è un pò complicato e contraddittorio ma ci lavorerò su, mi sembra importante questo punto.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso