Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2009, 14.47.58   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Nell'ufficio in cui lavoro abbiamo una linea dedicata per il fax. Ho notato pure io l'aumento di pubblicità, in particolare su corsi e proposte di incontri tematici sulle problematiche legate al mio ambito lavorativo. Questo mi fa pensare che il numero di telefono del fax sia stato fornito da qualche nostro fornitore di materiale tecnico, oppure attraverso i numeri stampati sui nostri biglietti da visita. La cosa triste è che il cestino della carta posto in prossimità del fax è sempre più pieno di carta straccia con un notevole spreco di toner e fogli. Alcuni colleghi utilizzano i fogli scrivendo sul retro, personalmente scrivo molto sul pc e nel caso devo abbozzare dei disegni preferisco il foglio quadrettato.

Questa forma di pubblicità è più deleteria dello spamming via mail o delle telefonate ad ora di cena. Lo spreco della carta e dal toner è a carico nostro e ne siamo sucubi senza poter farci nulla. La soluzione futura di passare tramite pc per filtrare i messaggi potrebbe diventare inevitabile.
Grey Owl non è connesso