Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2010, 19.30.19   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
tuttavia ti prego di non cadere nel luogo comune che tutti gli assicuratori sono ladri!
Questo non l'ho detto e neanche lo penso, lo avevo anche premesso per evitare equivoci.
Al limite penso che compagnie assicuratrici, farmaceutiche, petrolifere etc... sono poco pulite, non che lo siano gli assicuratori, i farmacisti, i benzinai etc.. che fanno il loro onesto lavoro (almeno nella maggior parte).

Il mio era un discorso più generale. Il profitto ci deve essere e su questo non ci piove, ma la domanda implicita se ti sei accorta è (e questo non è riferito solo alle assicurazioni anche se lo spunto è quello): dove arriva il giusto ricavo e dove finisce questo ed inizia la speculazione? (che nel caso specifico non la fanno gli assicuratori delle agenzie è ovvio).

Allora riformulo la domanda. In certi casi, quei casi in cui l'assicuratore prende in mano la tabella dei parametri (almeno così io vedo), ed è costretto a seguire le direttive della compagnia, siamo sicuri che non ci sia speculazione al posto del giusto ricavo?
Uno non è connesso