Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 01.15.23   #9
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Questo probabilmente è vero, però occhio non possono venirmi a fare un discorso del tipo siccome le truffe sono alte e noi paghiamo danni che non dovremmo pagare allora le tariffe salgono. E che, le pago io le truffe? Non mi sta mica tanto bene. E poi, come sanno che c'è la truffa se pagano?
Non ho detto in nessun punto che allora le tariffe aumentano, anzi le compagnie preferiscono non assicurare un rischio a rischio...il premio non copre il danno!
Sul fatto che le compagnie paghino anche quando è molto evidente che ci sia il dolo è molto probabilmente come dici, pagare il danno alla fin fine risulterà meno oneroso che affrontare cause lunghissime, la collusione delle compagnie non riesco a vedercela, forse sono miope
I costi ricadono su tutti, una città che fa molti sinistri paga la RCAuto tre volte tanto una piccola città di provincia, dove ancora non ci sono speculazioni sui sinistri.
Giusto o no è così! è anche vero che con l'introduzione, sempre nella RCA, del bonus/malus chi non fa incidenti paga un premio di molto inferiore ad una classe d'ingresso, si premiano gli anziani, le donne, le auto piccole, le residenze etc.
Negli altri settori assicurativi ci sono città come Napoli dove risulta davvero oneroso, se non impossibile, assicurare il furto! Le compagnie per questo tipo di rischio si riassicurano a loro volta e per questo alcune hanno più riassicuratori e quindi hanno anche più facilità ad accettare i rischi!

L'assicurato onesto, secondo me, non è mai truffato, in ambito di RCA ho già detto che usufruisce di molte agevolazioni, la stessa agenzia ha l'opportunità di scontare il suo premio, quuesto certo dipende poi dalla serietà di chi gli vende la polizza, dalla sua capacità di gestire al meglio la clientela.
filoumenanike non è connesso