Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-07-2010, 14.26.38   #11
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Quello che non sempre spiegano bene è la svalutazione che subisce il bene assicurato per un tot oggi e già dall'indomani inizia la svalutazione. Alla fine facendo due conti potrebbe non valere la pena assicurare.
Ad es. ho acquistato due ruote anteriori per la mia auto dal concessionario perchè ottime di qualità, un pò di più perchè assicurate.
Dopo due mesi mio figlio ha forato irrimediabilmente in una buca stradale pubblica la ruota anteriore sinistra.
Mi consolava che me la davano nuova con l'assicurazione. Invece già dopo due mesi era usurata del 40%, in più dovevo per forza cambiare anche la destra visto che soprattutto le anteriori vanno cambiate in coppia, e con quello che mi costava la nuova più la differenza mi è convenuto rinunciare al premio ass. e acquistarne una nuova di una marca altrettanto buona ma uguale al quella di scorta, e la destra ancora nuova destinata a scorta.
Ed ho fatto bene perchè neanche un mese dopo ne ho forata una io (sempre la sinistra!) proprio dentro il mio garage (una cazzuola lasciata dal cane!) e ne ho dovuto ricomprare un'altra... e neanche tre mesi dopo mio figlio incidenta la macchina forando sempre la stessa ruota!
Quando si dice la fortuna...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso