Discussione: l'emigrante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2010, 22.41.05   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Se sono a favore? Di fronte alla prospettiva di continuare da così a peggio si. Anche se vorrei che fossero con me sempre con me.

Oggi sono stata chiamata alla scuola del piccolo, aveva picchiato un compagno. La maestra si è spaventata perchè non riuscivano a calmarlo e gli dava torto per i pugni e un presunto tentativo di tirar fuori forbici e compasso ma aveva ragione ad essere arrabbiato perchè tre compagni (gli ex amici pestiferi con cui condivideva sempre i castighi) gli avevano distrutto il gioco che stava facendo per ben 4 volte.

A casa poi ho litigato col grande per i compiti, per le bugie che mi ha detto e perchè di fronte all'evidenza (la mia vicina ha la bimba nella stessa classe) invece di dispiacersi guardava le figurine dei pokemon.

Poi di nuovo si sono azzuffati e le ha prese il piccolo che poi mi ha dato calci e tirato cuscini....insomma, una vera guerriglia urbana oggi.

Alla fine ci siamo calmati tutti ma continuo a pensare che ristabilire l'ordine gridando più forte o ribaltando un letto non sia il metodo giusto.

Di colpa profonda, di mio, adesso posso vedere che spesso ho minacciato senza mantenere e ancora più spesso ho punito lasciando poi che tutto tornasse come prima.

Il collegio non mi piace come idea, io ho detestato le colonie, ma c'è pur un segno forte da dare o i calci che mi danno ora diventeranno sberle magari.
Non so, la situazione in effetti è degenerata nel periodo estivo. Il grande non si è mai del tutto ripreso dal suo periodo nero e passa la sensazione che non solo non abbia più rispetto per niente e nessuno ma pare pure che non gli importi nulla.
dafne non è connesso