Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2007, 12.07.11   #31
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Secondo me chi sa amare,darsi, sa anche essere un buon amico... ho conosciuto tante persone,ma di amici ne ho avuti pochi,credo meno di quanti hanno avuto me per amica...
Ho vissuto fasi in cui uscivo con ragazzi e devo dire che mi sono trovata bene,tra uomo e donna non c'è competizione,almeno non quella malata,si riesce ad instaurare un rapporto dove la gelosia,non finisce per rovinare tutto...tra donne capita spesso che si vuol apparire migliore dell'altra,si sgomita anche se dall'altro lato c'è disponibilita' ed affetto sincero...
Diciamo che qualche delusione l'ho beccata e che osservando gli altri ho avuto l'impressione che tra uomini fosse piu'facile...
Un uomo come amico non mi ha mai fatto soffrire,una donna si,quindi probabilmente ho meno difese con il primo...ma poi quando mi lascio andare sono sempre la solita...
Concludendo penso che l'amicizia ci possa essere con tutti,anche tra persone di eta'distanti, ma bisognerebbe darle un valore piu'alto di quel che riscontro in giro,amico è un impegno,un valore aggiunto che va rispettato e sostenuto..................mai mai mai vampirizzato!
scusate non ho resistito
Anch'io vivo più facilmente l'amicizia con un uomo che con una donna, non ci vedo però una competizione con le donne, più che altro, se ci penso, cercando di essere sincera, l'uomo mi da sempre un senso di protezione, cosa che invece una donna giocoforza non mi da. ( e forse questo è il motivo per cui mi urterebbe da morire se ci provasse..) e poi l'universo maschile m'incuriosisce, quello femminile, in un certo senso, lo conosco già..o forse Cassi semplicmente siamo un pò maschiacci anche noi per cui le pieghe femminili non ci interessano molto?
Sull'altro post ho messo lì una frase che mi ha fatto riflettere, creiamo dei legami con le persone che dvantano nostre amiche, ma questi legami sono positivi, costruttivi o da rifuggire proprio perchè leganti?
uhm...oggi che comincio a vedere quante aspettative mi creo sugli altri vedo anche il contrario e trovo la cosa soffocante..ma provare affetto per qualcuno cmq un legame lo crea, che sia di pensiero e/o di sentimento come volete ma...un amico/a lo sento sempre vicino a me anche se non c'è o se non lo penso
e scatta l'abbraccio anche se non ce l'ho sotto tiro...
non si dice forse che "ci si sente vicini" a qualcuno quando si prova affetto?
dafne non è connesso