Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2011, 14.24.49   #455
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ora capisco meglio Centomila, ma da come l'avevi scritto, sembrava una cosa tipo apocalisse catastrofica che tanto va di moda nelle librerie della feltrinelli ultimamente (Scommetto che se scrivessi un libro 2012 videogiochi per l'anno, la gente lo comprerebbe lo stesso, per il fatto che ho scritto 2012).

La povertā mi sembra un concetto inserito dopo, e non so se veramente Gesų era cosi povero come volevano farci credere.
Io credo che nell'universo ci sia la legge dell'abbondanza e lo possiamo riscontrare nella natura, coi i fiori che non ne mette uno a caso qui e li ma č "generosa".
Quello che secondo me porta lontano dalla vera ricchezza, č l'accumulo, ovvero l'aviditā e l'eccessivo attaccamento ai beni materiali, al di lā di una parsimoniosa legge di sopravvivenza.

Tina mi fa riflettere sulle sue parole, in tempi c'era gente che si ribellava, l'uomo primitivo viveva una vita incerta fatta di fulmini, luoghi bui e doveva combattere per la sopravvivenza ogni giorni, noi invece sembra che davanti all'oppressione non sappiamo combattere, ma siamo rassegnati. Ecco questo č un ottimo spunto su cui riflettere...
Astral non č connesso