Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2007, 17.31.33   #100
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La più facile sarebbe dire che se si prega ma non si ha voglia di farlo non ha senso, fa più male che bene, si mente.
Eppure per "inversione" non completa dice molto altro... e che come al solito non scrivo subito, almeno provate a tirarlo fuori da voi stessi.
Possiamo dire che se facciamo delle scelte solo perchè ci è stato detto che "va bene così" non le facciamo veramente nostre e quindi le nostre azioni anche se non ce ne rendiamo conto sono diverse dalle nostre intenzioni? Come dare lo schiaffo a Tizio, voglio farlo ma mi fermo, se mi fermo comprendendo che non ha senso darlo, comprendendo il motivo che mi spinge a farlo faccio "sparire" l'idea di dare uno schiaffo mentre se mi fermo solo perchè devo l'idea rimane comunque in me, anche se inespressa...e in quanto inespressa ma presente cercherà comunque il modo di manifestarsi magari con altre reazioni...
come dire, non do lo schiaffo a Tizio ma passo tutto il giorno inbrociata e scontrosa rovinando magari la giornata a chi mi sta vicino.
Ci può stare?
dafne non è connesso