Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2009, 19.39.45   #22
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mica facile vah!
A me viene da dire sino a che sei qui in questa casa segui le nostre regole, se non sei d'accordo ne discutiamo. Se non ti va bene qualcosa ne possiamo parlare.
Ma se manchi di rispetto o sei arrogante o pensi di poter comandare in questa casa hai sbagliato.
Quando avrai 18 se non ti va bene quella è la porta per la quale uscirai ed entrerai nel mondo e potrai fare tutto ciò che vorrai.
Paiono parole dure ma non è facile avere a che fare con i figli adolescenti che guardandosi allo specchio e vedendosi grandi nel fisico pensano di essere già adulti.
Se questo è imporre la nostra volontà eh non sappiamo fare diversamente, parlo al plurale perchè siamo in due a fare i genitori e se per i primi anni è la mamma che decide un po' tutto e gestisce la crescita dei figli quando crescono si affianca anche il papà per quanto riguarda crescita.
Fino a che è stato piccino mio figlio credo di aver imposto pochissimo infatti oggi faccio fatica proprio per questo motivo se devo imporre qualcosa e questo crea un conflitto tra noi.
A me è sempre stato imposto tutto tant'è che all'età di 13 anni ho fatto la rivoluzione non ce l'ho fatta più a sostenere imposizioni assurde regole insensate e guerre genitoriali insopportabili nelle quali ero usata come jolly.
Però riguardando tutto oggi posso solo dire che è difficile fare i genitori come è difficile fare i figli, non fate figli gente.
Se dovessi dedicarla a qualcuno la dedicherei a me, non so ancora oggi come fare per cui me la dedico vorrei essere accettata ma non so farlo senza impormi e nel farlo stono perchè non mi piace impormi allo stesso modo non sopporto le imposizioni se non fino a quando lo accetto io. Insomma non ho ricevuto e non so dare ma mi piacerebbe imparare a vivere e a lasciar vivere a smettere basterebbe smettere di aver paure.

P.S.
Ah mi era stato chiesto tempo fa perchè non scrivo subito e aspetto altri post, perchè come in questo caso non capivo nulla di quello che c'era scritto leggevo parole che non mi davano immagini.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 28-07-2009 alle ore 19.42.38. Motivo: ps
griselda non è connesso