Discussione: Farmaci fai-da-te
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2008, 18.04.35   #9
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Erboristeria le erbe, i vestiti in bottega, le medicine in farmacia, i giornali in edicola e non al supermercato.

Sai cosa mi sembra? Che siamo schiavi di certi ritmi, e non si ha più tempo di andare bottega per bottega e si compra tutto da una parte, un po' mi schifa sta cosa.
Sono abbastanza d'accordo su questo Astral, pero' è anche vero che se fanno in modo che i negozi spariscano, se al super trovo il pane il latte e la frutta, prendo tutto lì un po' perchè è tutto a portata di mano (questo è uno dei motivi per cui non mi piace vedere le medicine al supermercato), ma un po' anche perchè non è che ci sia molta scelta.. i piccoli negozi stanno scomparendo e a me sto discorso di erboristerie che diventano parafarmacie, o parafarmacie che surclassano le erboristerie danno la stessa idea del supermercato che surclassa il piccolo negozio di frutta e verdura, o il lattaio.. tutto businness che cerca di guadagnare sulla quantità piuttosto che sulla qualità e l'amore per il proprio lavoro..

E' vero che per esempio se si lavora trovare tutto al supermercato fa comodo.. ma è anche vero che non ci stanno lasciando tanta scelta.
Che peccato.
RedWitch non è connesso