Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2009, 01.27.48   #30
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Certo,,,io so amare e amo. Non lego come i legacci di pseduo amore "Come dire io ti amo e quindi devi stare solo con me!" E'' amore questo? Ricordo che per natura l'essere umano non monogamo...



Non è un 'offesa personale, ci amncherebbe altro, ma un puntello alla coscienza umana sociale e religiosa e collettiva. Il modo di pensare della maggior parte delle società, coi loro dogmi e regole creano i mali personali

Tradimenti? Tradimento di cosa? Dei legacci genitali? é forse meglio soffocare la persona amata allora?

Ripeto io non concepisco il tradimento, quindi non lo accetto. Lo approvo. I problemi nascono proprio perche non si ha liberta e quindi si fa di nascosto: questo è il vero tradimento. Fare una cosa di nascosto e quindi provocare tutti i fattori negativi. Io disprezzo una morale che nega la liberta e permette mali morali e violenza.

Infatti è proprio da una morale cosi che nascono liti, i cosiddetti tradimenti di nascosto, violenze morali e fisiche assassinii eccetera.

A chi la pensa cosi pazienza... La coscienza ama, vive e lascia vivere, non chiude in gabbie mentali e culturali.
Love
[/quote]

Ho rifletturo parecchio sulle tue risposte, a prescindere che la risposta nerettata proprio non la capisco così come è scritta in italiano, oppure è un enigma o oracolo sibillino.
Per tutto il resto mi dai l'impressione che in questo forum vuoi stupire...far spettacolo delle tue idee fredde e senza alcun sentimento che si avvicini lontanamente all'amore!
L'amore è passione, è un sentimento sconvolgente che ti prende alla sprovvista e muta la tua vita, il tuo modo di pensare, ti fa diventare un umano. L'amore è anche gelosia, controllota, negata, sopita sotto metafore, sentimento di cui spesso ci si vergogna ma che gli umani provano!
Tu concepisci il tradimento....ma che bella affermazione, a me dai della retrogarada convenzionale, infarcita di perbenismo e tu non ti accorgi di dire cose molto gravi...il tradimento è l'azione turpe di chi alle spalle di un innocente fa del male e non solo in campo amoroso, si può tradire in tanti modi, il tradimento è l'azione più vile che l'essere umano possa fare

Ma, fammi capire, chi devi stupire?... noi, poveri mortali ignoranti, oppure te stesso...per farti sentire grande, per far creescere la tua importanza, il tuo ego così narcisistico ed arido!?

Nessuno mai di quelli che amo si sente in gabbia, forse, da come parli, ti piacerebbe sentirti ingabbiato da qualcuno che non può fare a meno di te!
Ti auguro, se non celi..scherzi..., di provare un sentimento umano così forte come l'amore che ti faccia sentire imprigionato e legato e sofferente, e dipendente dall'altro al punto da non poter più vivere senza!

Ultima modifica di filoumenanike : 04-12-2009 alle ore 01.31.13.
filoumenanike non è connesso