Discussione: La somatizzazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2009, 20.31.00   #4
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Si che potremmo, ma non cambiando il mezzo di sfogo (il corpo) ma la modalità con cui lo facciamo.
Voglio dire che usare il corpo è necessario per una legge fisica, non si può sfogare diversamente.. anche gli impianti elettrici hanno una messa a terra per evitare rischi di folgorazione.

Quindi quello che possiamo fare è sfogare consapevolmente, che so, invece di far finta che lo stress non esista e che noi stiamo benissimo (trovandoci poi con brutte sorpresa a seconda di dove questo sfoghi), potremmo andare a fare una corsa, o prendere a pugni un sacco, o fare una doccia gelata... "indirizzando" quindi questo stress (o energia in sovraccarico) in maniera controllata e molto meno pericolosa che lasciando si sfoghi lei da sola a caso.

Questo almeno all'inizio.. Poi, raggiunta una buona consapevolezza del proprio corpo, l'ideale sarebbe stare coi piedi ben radicati a terra, "uniti e aperti alla terra", in costante comunicazione con essa. Questo garantirebbe un continuo scambio e immediato "sfogo" in modo che il nostro corpo non possa acquisire una differenza di potenziale rispetto alla terra (stress) ma ne abbia la medesima.

E' anni luce lontana una consapevolezza del genere lo so, ma un Uomo ben radicato usa la terra a suo vantaggio, è in contatto assiduo con lei pur occupandosi anche delle faccende dello Spirito...
E quale possono essere degli indizi che la nostra consapevolezza corporea è sufficientemente sviluppata?
Ed inoltre avere i piedi ben radicati a terra significa solo ben piantati ed aderenti o anche altro?

Io credo di essere un tipo piuttosto "mentale" e quindi le mie energie vengono attirate più verso l'alto che verso un radicamento a terra, infatti spesso più che camminare saltello, denotando comunque una certa agilità e leggerezza, che, credo, non andrebbe comunque persa anche dopo un'eventuale radicamento verso il basso.
luke non è connesso