Discussione: La somatizzazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2009, 23.38.00   #8
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
No infatti, l'ideale sarebbe integrare i due aspetti, tant'è che nelle arti marziali si vedono guerrieri saltellare come ballerini pur mantenendo una stabilità impressionante.

Avere i piedi ben piantati a terra non è ovviamente solo un fatto fisico, anche se è innegabile che manifestiamo il nostro inclinamento in questo senso e verrà difficile vedere una persona particolarmente "spirituale" camminare alla Bud Spencer (se ti interessa mi pare ci fosse un thread aperto da Uno dove si possono capire molto cose sul nostro carattere osservando come sono consumate le suole delle nostre scarpe (quindi come camminiamo) solo che non ricordo più dove...)
Per piedi ben piantati a terra intendo un costante contatto con l'elemento terra, quindi non solo il suolo su cui camminiamo. Non saprei definirlo bene a parole ma direi che è come sentire uno scambio di flussi fra noi e la terra, sentirsi in comunione con lei, sentirsi sui figli (polvere eravate e polvere...)


Anch'io partendo da "mentale" all'inizio ero piuttosto scettico riguardo al training.. ora invece direi che non c'è niente di meglio per iniziare a sentire il proprio corpo ed averne coscienza. Se puoi, se ti fidi, prova ad aumentare la costanza e vedi se quel che hai sentito non è niente rispetto a quello che potresti sentire...

Grazie dei consigli, adesso mi metto in cerca del 3d sulle suole
luke non è connesso