Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2011, 22.40.22   #34
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Siamo emotivi? Forse è meglio non sapere di che morte moriremo.
Siamo dei rettili? Forse è meglio saperlo.
Condivido pienamente difatti l'ho detto all'inizio se non si è capaci di contenere la propria mente è meglio non sapere.

In famiglia abbiamo due esempi di non sapere lui razionale non ha saputo ma penso che abbia comunque intuito verso la fine...chissà poi ci siamo domandati se non sarebbe stato meglio dirglielo avrebbe chissà potuto fare delle scelte...

La seconda non lo sa ed emotiva vive bene fa controlli e il suo spirito è sempre alto proprio perchè non corrotto dall'emotività che non saprebbe gestire inquinando l'animo di questa persona.

Forse, mi veniva da dire che bisognerebbe fare testamento anche di questo...ma poi come si fa a dire cosa si vuole se poi non lo si sa sopportare?
Si fa presto a voler sapere per cuiriosità ma non basta bisogna aver imparato a prendersi la responsabilità di quel che si è voluto sapere....o forse anche del non sapere?

Ma tutto dipende come ha dett bene Enoch dal proprio sangue freddo l'unico che può aiutarti a vivere ancora decentemente dopo aver saputo.....

A mente fredda, ovvero non ancora dentro la situazione, uno può dire: ah si lo vorrei sapere perchè così farei quello che non ho mai avuto il coraggio di fare, ma poi è una balla perchè se non lo hai fatto prima è perchè qualcosa al tuo interno te lo ha impedito lo hai spostato solo fuori per vederlo ma lo hai dentro il blocco.

Allora? Allora alla fine è meglio non sapere anche se la tendenza oggi dei medici è quella per via della privacy di voler comunciare solo con il paziente bella roba non voglio fare dietrologia ma non sarà che così.......vabbeh

Secondo me se non hai imparato a gestire le tue problematiche sapere di una malattia mortale non fa altro che peggiorare le cose la mente va in loop e non parlo per sentito dire toh stavolta griselda ne ha esperienza toh va che strano.... a me è capitato anni fa di credere di dover morire e posso assicurare che fino a che l'ho creduto sono andata in loop quasi da farmi saltare il sistema nervoso, gli ho dato solo una sbruciacchiata menomale ma tant'è!

Poi chi vivrà vedrà come si soleva dire
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso