Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2011, 18.07.20   #47
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Credo di avere ora chiaro il tuo punto di vista e quello della discussione.
Quello che non riesco ancora a comprendere pienamente è il meccanismo che stai descrivendo , cioè che il venire a conoscenza di qualcosa di negativo alla fine dei conti è più facile che ci danneggi piuttosto che al contrario.
In teoria in discorso di Uno posso condividerlo...se non so che esiste la droga, non rischio di diventare drogato..quindi il sapere dell'esistenza della buca evita ad una parte di me di avere la tentazione , per qualche motivo, di andarci a cadere.
Il problema è che le cose possono anche venirici loro a cercare, non è che se non conosco una malattia divento automaticamente invisibile a questa.

Poi è ovvio che a fare di contro altare al sapere c'è anche il rischio che una cosa mi attiri in qualche modo, ma visto che in ogni caso potrei sbatterci contro, rischio per rischio, allora preferisco affrontarlo con qualche strumento in più in mio possesso.

Una volta, ad esempio, lessì che le persone che avanzano a livello evolutivo, diventano maggiormente appetibili e visibili per certe entità "negative", per le quali persone elevate sono "bocconcini" migliori che la persona mezza zombie, o comunque più agisci e più rischi di incontrare situazioni varie ....
Ma non mi sembra che a restare"ignorante", ovviamente non è che Uno stia dicendo questo, il rischio cali...anche a gente ignorante possono capitare le peggio disgrazie.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso