Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2011, 03.51.10   #48
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Guarda, prendi con le molle sta cosa che sto per dire ma pensaci su.
Sono convinta che abbiamo imparato a gestirla invece, nel modo sbagliato però

Ma quel "sempre che io ci riesca" è già ansia.
Salto nel buio Gri. Tu lo sai come fare. Credici. E quando ti spiattelli chiamami che ti passo i cerotti, ne ho fatto scorta

Io vorrei cantare al karaoke.
Non ci riuscirò mai.
Questo penso. Se solo mi avvicino alla possibilità mi parte una tale ansia che mi si gelano le gambe. Conosco il blocco, conosco il buco, lo evito. Perchè è liberatorio, è pura energia che scoppia e io l'energia non la sò gestire. Come non gestisce i microbi il nipote del capo.

Troppo protette? Forse si, per amore o per dovere o necessità cosa cambia alla fine? Tocca a noi adesso. Il tempo è passato e non tornerà indietro, le occasioni perse sono perse, quelle sbagliate resteranno tali...de Mello diceva che la vita è quella cosa che ci capita mentre siamo impegnati a fare tutt'altro e ha ragione.

Se sono impegnata ad ascoltare la mia gola che brucia ci penso, uso la mente ma se non ci penso eppure non ignoro l'avere il mal di gola qualcosa o qualcuno in me si mette all'opera per riequilibrare il sistema. Com'è sta cosa?
E succede così con altro? Io comincio a credere di si.
Io invece credo che l'ansia l'ho per anni anetetizzata insieme alla coscienza....ho fatto sempre tutto quello che dovevo nel senso che se potevo scansavo ma tante cose le ho dovute pare per forza e quindi le ho affrontate ma le cose sono precipitate e cambiate dopo che ho vissuto quell'esperienza di cui ho parlato che è sttata trumatica e il resto che ne è conseguito quel tutto mi ha cambiata fisicamente ed emotivamente in peggio. Fino al suo apice due anni fa.
Adesso cerco cose diverse e paradossalmente ho più problemi di prima perchè una parte di me vive di nostalgia mentre l'altra governa l'oggi come meglio può generando interiormente un conflitto che non migliora le cose ne le risolve anzi io sono convinta che ha peggiorato l'ansia perchè l'energia che prima disperdeva oggi è ristagnante e non so come far fluire altrove senza farla finire in rabbia o in ansia o in qualche malanno.
Sono ormai 5 anni e forse più che cerco una via d'uscita di trovare come risolvere la questione senza però arrivare veramente ad una conclusione che mi porti a fare qualcosa perchè come tutti in conflitti tirandoti tra di qua e di là ti lasciano li ferma immobile e piena di ansia e pure stressata dalla situazione d'empasse
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso