Discussione: orientamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2008, 12.27.17   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito orientamento

Mi piacerebbe che ne parlassimo assieme, credo che abbia anche una sua attinenza con la discussione sulla mente a quadretti o a righe.
Io mi perdo facilmente, col tempo ho osservato che la maggior causa è la distrazione, non mi faccio dei punti di riferimento, ma ho anche notato una mia personale difficoltà a leggere le cartine e a interpretarle.
Mi sono resa conto che la bidimensionalità del disegno faccio fatica a trasformarla nel tridimensionale.
Insomma, se trovo la freccia "sei qui" e la liea rossa della strada per "vai là" mi perdo appena uscita dal qui.
Tre anni fà ho perso l'orientamento in una piccola città perchè ho attraversato la strada e andando un pò avanti non riuscivo più a tornare indietro.
Non guido quindi non ho mai imparato ad osservare la strada che percorro ma anche a piedi alle volte mi salva solo l'intuito.
Soprattutto ho notato che trovo immense difficoltà a rifare il percorso all'indietro. Vado per una strada, poi la imparo ma se devo tornare indietro e ci sono degli svicoli degli incroci le prime volte è un vero dramma!
Nel tempo stà migliorando per carità, imparo a farmi dei riferimenti, stò sfatando quella che era anche una convinzione che mi bloccava (ah ma tanto mi perdo) però credo che il non sapersi orientare sia sintomatico di moltro altro che ne dite?
dafne non è connesso