Discussione: orientamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2008, 14.16.27   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Credo pero' che le due cose siano un po' diverse, per esempio conosco persone che ovunque si trovino sanno sempre in quale direzione è il mare, se sono in un bosco sanno dove è il nord e via dicendo. per me è fantascienza. Se mi girano su me stessa non so più come orientarmi, mi interesserebbe capire se è solo una questione istintuale o se esiste un modo per fare in modo che questa cosa migliori..
che ne dite?

beh una volta com meno cemento e più verde era più facile intuire il nord....il muschio su un solo lato della corteccia dice niente? ...e il percorso del sole? ...di notte si affidavano alle stelle....in questo caso credo che i ricordi scolastici sulla rosa dei venti...più un approfondimento ad oggi....possa "insegnarci" almeno a grandi linee a riconoscere i punti cardinale.....sono convinta comunque...che l' orientamento (anche senza sapere i punti cardinali) è anche un fatto istintuale....se è una convinzione sbagliata modifico il mio modo di pensare

p.s. mi vengono in mente alcuni film wester o di guerra...dove è comune sentire rispondere...alla richiesta di informazioni: " 2 miglia a avwst amico...non ti pui sbagliare" chi lo direbbe oggi?

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso