Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2008, 13.43.16   #24
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Qualcuno dice che il negativo delle cose belle, è che uno farebbe di tutto per ottenerle.

Bisogna vedere qual'è il concetto di ricchezza e di bellezza, poichè in una società dove la bellezza è quella a 360 gradi e non soltanto quella esteriore le cose funzionerebbero diversamente. Funzionerebbe diversamente anche per la ricchezza, se chi la otterrebbe è una persona che merita.

Le qualità interiori sono meno tangibili e quindi sfuggono via via sempre di più alla società, ma questo è proprio perchè mancano i punti di riferimento.

L'estetica è la cosa che attira di più, perchè richiede meno tempo.

Anche quando si parla se devo fare un paragone tra chi è più alto e uno più basso, posso affermarlo in termini assoluti perchè c'è una scala. Se devo dire chi è più intelligente, mi fermo a fare obbiezioni relative. Se parliamo di cose spirituali, posso solo ipotizzare, l'esistenza è difficile da provare.

Poi sinceramente per quanto riguarda la bellezza ho una teoria apparte, perchè per quanto viene tanto critica, tutti andiamo a ricercare le persone e le cose belle, chi piu o meno, perchè in fin di conto anche la bellezza ed il potere se tolti dal loro uso contaminato che si fa oggi, sono doni di Dio.
Astral non è connesso