Discussione: Politica: farla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2010, 18.55.05   #14
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
il mio saggio nonno diceva che la politica è come il secchio dell'immondizia, se ci metti le mani dentro.....

Dare una risposta che copra ogni possibile variante è impossibile, ogni caso è a se.

Sono sincero, se entrassi io in politica lo farei per sistemarmi (il che per le mie visuali si limita ad un bel stipendione e vantaggi vari), poi visto quello che sono cercherei di fare anche qualcosa di buono, ma non mi farei troppe illusioni, partirei con i piedi per terra.

E' per questo che in politica attivamente non ci entrerò mai (se qualcuno mai volesse darmi un posto di grande responsabilità non potrebbe avere in cambio la mia anima) anche se non nego che mi piacerebbe, se trovo il modo adatto, dare un contributo (alla gente, non ai partiti) pur non entrandoci, in ogni caso non lo farò qui.
Abbiamo i nonni in comune Uno? Anche il mio materno (forse il tuo era paterno) era dello stesso avviso tanto che se non ricordo male una volta venne interpellato con insistenza tanto che accettò di far parte di una lista.
La stessa notte, assalito dai dubbi e altro che non gli fecero chiudere occhio già ripensò alla candidatura e l'indomani si cancellò. Ebbe la tentazione per un giorno.
A parte questo aneddoto che è cmq vero la penso un po come te anche se personalmente non ci andrei necessariamente per fare soldi ma poi nel contesto familiare sarebbe inevitabile e cmq a prescindere da tutto è un vero impegno che sicuramente non vale la pena provare. Però anche io mi metterei a disposizione per....non si sa mai, lascio aperta la porta.Intendo dire che da esterno potrei fare qualcosa ma non è detto che capiti a me.
'ayn soph non è connesso